STATUTO DKM

Die KriegsMaschine [DKM] è un gruppo di appassionati di Volkswagen raffreddate ad aria, con le stesse caratteristiche di quelle degli ormai famosi club di Volkswagen AirCooled nati in California negli anni 60/70. Prestazioni ed estetica delle auto, nonchè il comportamento dei soci, sono elementi fondamentali per l'affiliazione al DKM. Qualora venissero a mancare il socio può essere allontanato dal gruppo.

Gli elementi che vengono considerati per la valutazione delle auto dei futuri membri sono :

* Qualità: il livello di dettaglio deve essere elevato internamente, esternamente, all'interno del vano motore e del bagagliaio.
* Colore: elegante ed impeccabile tinta unita (non obbligatorio per off-road e gasser).
* Assetto: nel tipico stile California Look, la sospensione anteriore abbassata, quella posteriore ad altezza di serie (non obbligatorio per Pre-Cal, off-road e gasser).
* Cerchi: la selezione è limitata ai modelli originali degli anni 60/70 (BRM dettagliato, EMPI cinque razze, ecc), Porsche dettagliati (Fuchs, Gasburners, ecc), Centerline, DDS. Le repliche sono ammesse a condizioni che siano fedeli al modello originale.
* Pneumatici: gommatura di misura differente tra anteriore e posteriore. Gli pneumatici, radiali o tessili, devono rimanere sotto il parafanghi di serie (non obbligatorio per off-road). Quelli a basso profilo non sono ammessi. Le gomme slick sono ben accette, ma non obbligatorie.
* Modifiche: con l'eccezione del top-chop, l'eliminazione delle modanature e del deflettore, il cruscotto alternativo (nessuno di questi è obbligatorio), tutte le modifiche alla carrozzeria non sono ammesse (eccezion fatta per off-road e gasser).
* Accessori: qualsiasi accessorio inutile come portapacchi, cromature aggiuntive, protezioni, pneumatici con spalla bianca ed accessori in alluminio lucidato non sono ammessi.
* Motore: T1 preparato secondo quanto disponibile all'epoca, anche solamente con il montaggio di componenti performanti “bolt on” quali marmitta, spinterogeno, filtro aria, carburatore ecc.

Per far parte di DKM :

* E' indispensabile essere residenti in Italia.
* E' necessario essere possessori di almeno una Volkswagen raffreddata ad aria Type 1, 2, 3 allestita secondo il tradizionale stile californiano, sia esso stradale che off-road.
* Si deve essere accettati dai soci fondatori.
* E' necessario esporre il logo DKM. Solo chi è socio di DKM può esporre il logo e se l'auto viene venduta questa perde il diritto di esporlo. Se il nuovo proprietario è interessato ad entrarne a far parte il suo ingresso verrà valutato come nuova affiliazione.
* Si ha l’obbligo di partecipare ad almeno un raduno, scelto dal club, all'anno.
* In occasione di un raduno, non necessariamente quello annuale, i soci devono indossare la maglietta del DKM per promuovere i colori sociali.

Prospects :

Per chi sente il desiderio irrefrenabile di trasformare il proprio VW in un vero Cal Look, che rispecchi quanto sopra esposto, è prevista una associazione parziale e temporanea della durata di 1 anno, periodo nel quale bisogna raggiungere l'obiettivo prefissato.
In questo lasso di tempo sarà possibile avvalersi degli aiuti e suggerimenti del gruppo ed al termine del quale verrà valutata dal direttivo la possibilità di rendere l'associazione definitiva e diventare un socio DKM a tutti gli effetti ricevendo l'esclusiva maglia sociale e l'adesivo da esporre sul proprio Cal Look.

Disclaimer :

Ognuno degli affiliati a questo gruppo, nel momento in cui richiede l'associazione, è consapevole e responsabile in prima persona per tutto ciò che implica il possesso e la guida su strada di un Cal-Look.
DKM non si assume responsabilità alcuna di nessun genere per conto di nessuno dei suoi affiliati.